DATE DI PARTENZA GIORNALIERE
Aprile ----------> Dicembre
GIORNO 1: EDIMBURGO
Arrivo libero a Edimburgo. Eventuale tempo a disposizione. Pernottamento.
GIORNO 2: EDIMBURGO
Prima colazione. Giornata a disposizione per visitare la città, oppure per una gita fuori porta: Glasgow, St. Andrews o Berwick upon Tweed. Pernottamento.
GIORNO 3: EDIMBURGO-CRIANLAEICH-TYNDRUM
Prima colazione. Se non già fatto, potete sostare a Glasgow, per un giro della città oppure proseguire direttamente a Crianlarich. Pernottamento.
GIORNO 4: CRIANLAEICH-MALLAIG-FORT WILLIAM
Prima colazione. Oggi si seguità la linea chiamata " la strada delle Isole" da Crianlarich fino alla costa atlantica di Mallaig.
GIORNO 5-6: MALLAIG
Prima colazione. Giornate dedicate ad esplorare i dintorni: potete visitare la cittadina costiera e il porto di Mallaig oppure dedicarvi a un’escursione alla vicina isola di Skye o, ancora, intrattenervi per un pic-nic nelle piccole isole di Rum, Eigg o Muck oppure fare un’escursione nei pressi del Lago Morar o a Knoydart, il paradiso degli escursionisti. Pernottamento a Mallaig.
GIORNO 7: MALLAIG-FORT WILLIAM-PITLOCHRY
Prima colazione. Se non già stati nei giorni precedenti, oggi potete raggiungere in traghetto l’isola di Skye. Tempo libero per esplorare l’isola prima di proseguire per Kyle of Lochalsh e quindi Inverness. In alternativa potete spostarvi in treno da Mallaig a Fort William e, con un autobus pubblico, percorrere la Great Glen fino a Inverness che potrete tranquillamente esplorare a piedi prima di proseguire per Pitlochry. Pernottamento.
GIORNO 8: HIGHLAND CENTRALI
Prima colazione. Oggi si potranno ammirare scenari montuosi, scroscianti cascate e profondi laghi oppure visitare l’imponente castello di Blair o la distilleria di whisky più piccola della Scozia. Pernottamento a Pitlochry.
GIORNO 9: PITLOCHRY-EDIMBURGO
Prima colazione. Rientro in treno a Edimburgo.