Si invita a considerare che i tour di gruppo qui pubblicati prevedono escursioni a piedi oltre che spostamenti giornalieri con mezzi non attrezzati per disabilità. Sono quindi sconsigliati a chi ha difficoltà motorie. I passeggeri diversamente abili devono dunque valutare con attenzione l’itinerario prescelto e segnalare, con precisione, le proprie esigenze all’atto della prenotazione. A chi soffre di patologie che richiedono l’uso di medicinali, consigliamo di portare con sé i farmaci necessari poiché non sempre sono facilmente reperibili in loco. Si prega segnalare, all’atto della prenotazione, particolari medicinali o dispositivi medici per il cui trasporto a bordo sia necessaria un autorizzazione del vettore o il rispetto di un iter specifico.
Le quote non includono in alcun modo le mance. È tuttavia consuetudine all’inizio o al termine del tour, lasciare una mancia per la guida e l’autista, come forma di ringraziamento.
Le visite / escursioni indicate in programma potrebbero essere modificate o cancellate in qualsiasi momento, per decisione da parte delle autorità locali o comunque per motivi indipendenti dalla nostra volontà e quella del nostro fornitore locale; al verificarsi di tale circostanza si provvederà a sostituirli con altri monumenti o a rimborsarne il costo del biglietto d’ingresso.
Potrete rivolgervi all’ufficio corrispondente locale dove, per la maggior parte dei casi, trovate personale parlante italiano. Gli indirizzi dei nostri corrispondenti sono riportati sul foglio notizie allegato alla documentazione di viaggio. Invitiamo a contattare al più presto i nostri uffici corrispondenti nel caso dovesse verificarsi qualsiasi tipo di contrattempo, vi troviate in una situazione di crisi o di emergenza o in caso di reclamo.
In Svezia è uguale a quella dell’Italia.
In Finlandia, Lituania, Estonia e Lettonia è un’ora in più rispetto all’Italia.
Per le regioni di Mosca e San Pietroburgo due ore in più rispetto all’Italia; un’ora in più quando in Italia vige l’ora legale.
L’Estonia, la Lettonia, la Lituania e la Finlandia hanno aderito all’euro.
La moneta ufficiale della Svezia è la Corona Svedese mentre quella della Russia è il Rublo.