Aurora tra i ghiacci

Aurora tra i ghiacci
DATE DI PARTENZA garantite  
DICEMBRE 2024   7    
FEBBRAIO 2025   8   22
MARZO 2025 1 8 15    

GIORNO 1: REYKJAVIK
Arrivo individuale all'aeroporto di Keflavik e trasferimento con la navetta aeroportuale “Flybus” a Reykjavik, sistemazione al Grand Hotel Reykjavik. Pernottamento.

GIORNO 2: REYKJAVIK/ CIRCOLO D'ORO/ AREA HELLA (205 km)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Incontro con l’accompagnatore parlante italiano e partenza per la famosa escursione denominata “Circolo d’Oro” inizierete con la visita del Parco Nazionale di Thingvellir di interesse naturalistico, geologico e storico. Qui le placche tettoniche nordamericane ed europee si allontanano ad una velocità di 2-6 cm all’anno. Thingvellir è anche luogo dove l’antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Si prosegue per la maestosa cascata di Gullfoss, poi raggiungerete le sorgenti calde delle zone Geysir, dove lo Stukkur erutta ogni 5-10 minuti. Si parte verso sud, sistemazione  all'hotel Stracta di Hella. Cena e pernottamento. Con un po’ di fortuna e tempo permettendo, basterà uscire dall’hotel per ammirare l’Aurora Boreale.

GIORNO 3: HELLA/JOKULSARLON/ DYRHOLAEY/ HELLA( 570 km)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Di mattina partenza in direzione sud-est, lungo la costa meridionale fino alla laguna glaciale di Jökulsárlón. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con un continuo processo di caduta di iceberg da un ghiacciaio. Questi iceberg sono di due colori: un tipo bianco latte e l’altro blu brillante. In inverno non si effettua la crociera ma sarà possibile ammirare il panorama e magari scorgere le foche che nuotano nella laguna! Lungo il percorso sosta alla spiaggia dei Diamanti, chiamata così perchè su questa spiaggia vanno alla deriva tanti blocchi di ghiaccio più o meno grandi che danno appunto l'effetto dei diamanti. Si passa poi per la famosa spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d'Islanda. Cena e pernottamento presso l'hotel di Hella.  


GIORNO 4: HELLA/SECRET LAGOON/ REYKJAVIK (160 km)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Prima sosta alla suggestiva spiaggia nera di Reynisfjara, uno dei luoghi più fotografati dell'isola. Viaggiando lungo la costa, si incontreranno le cascate di Skagafoss e Seljalandsfoss e il celebre vulcano di Eyjafjallajokull. Prima di rientrare a Reykjavik, sosta per un bagno caldo e rilassante presso la Secret Lagoon. All'arrivo a Reykjavik, giro panoramico della città con l'accompagnatore per mostrarvi le principali attrazioni. Cena libera e pernottamento al Grand Hotel di Reykjavik. 

 GIORNO 5: REYKJAVIK 
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto con la navetta Flybus. Fine servizi.
Quota individuale solo tour
Partenze   in doppia   suppl.        singola     
Tutte le partenze 1.250 320

Riduzione 3° letto bambino 8-12 anni: su richiesta.
Riduzione 3° letto adulto: non disponibile.

Le quote comprendono: ● tour in pullman dal 2° al 4° giorno ● accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 4° giorno ● trasferimento con navetta “Flybus” da/per l’aeroporto di Kleflavik ● ingresso alla Secret Lagoon con noleggio asciugamano  ● 4 pernottamenti in camera doppia negli alberghi come indicati o di pari categoria ● trattamento come da programma (4 prime colazioni e 2 cene in hotel ad Hella).

Le quote non comprendono: ● voli di linea ● tasse aeroportuali ● bevande/pasti non indicati ● escursioni/visite non indicate ● mance e extra in genere ● quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.

NOTE IMPORTANTI: il tour potrebbe essere modificato in qualsiasi momento. In base agli operativi volo, potrebbe essere obbligatorio aggiungere delle notti extra.