Cocktail Viaggi

Il meglio di Spagna e Portogallo

Il meglio di Spagna e Portogallo
Partenze giornaliere dal 01/01/2026 al 28/02/2027

GIORNO 1: MADRID

Arrivo individuale a Madrid. Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 2: MADRID
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della capitale spagnola, una delle città più vivaci d’Europa. Madrid è famosa per la sua energia, la vita notturna, l’arte e la cultura. La città ospita musei di fama mondiale come il Prado, il Reina Sofía e il Thyssen-Bornemisza, oltre a splendidi palazzi come il Palazzo Reale e ampie piazze come Puerta del Sol e Plaza Mayor. Pernottamento.

GIORNO 3: MADRID – CACERES – MERIDA (377 KM)
Prima colazione in albergo. Prima di raggiungere Merida consigliamo una sosta a Caceres situata nella comunità autonoma dell’Estremadura, che conserva un centro storico medievale perfettamente preservato, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1986. Le sue stradine lastricate, le mura arabe e i numerosi palazzi rinascimentali conferiscono alla città un’atmosfera suggestiva e autentica. Arrivo a Merida, sistemazione in hotel. Pernottamento.

GIORNO 4: MERIDA – EVORA (164 KM)
Prima colazione in albergo. Possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa per la visita guidata della città di Merida, fondata dai Romani nel 25 a.C. con il nome di Augusta Emerita, fu una delle città più importanti della Hispania romana. Oggi è famosa per i suoi imponenti resti archeologici, tra cui il teatro romano, l’anfiteatro, il tempio di Diana e il ponte sul Guadiana, che le sono valsi il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1993. Nel pomeriggio partenza per il Portogallo Arrivo a Evora attraversando la regione dell’Alentejo. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

GIORNO 5: EVORA – ALGARVE (205 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per la zona dell’Algarve passando per Monzaraz dove consigliamo la visita e degustazione in una cantina di vini della zona (facoltativa). Arrivo in una località sulla costa della regione dell’Algarve. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

GIORNO 6: ALGARVE
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta dell’Algarve. La regione più meridionale del Portogallo, famosa per le sue spiagge spettacolari, le scogliere dorate e i pittoreschi villaggi di pescatori. Rientro in hotel. Pernottamento.

GIORNO 7: ALGARVE – SIVIGLIA (231 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per l’Andalusia. Suggeriamo una sosta a Tavira per una breve passeggiata nel centro storico e la splendida vista dal castello e il ponte romano. Proseguimento verso il confine con la Spagna passando per Vila Real de Santo António, graziosa cittadina sull’estuario del Guadiana. Sosta a Huelva, una località tranquilla e accogliente, famosa per i frutti di mare freschi e l’atmosfera autenticamente andalusa. Arrivo a Siviglia. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

GIORNO 8: SIVIGLIA
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della capitale andalusa, famosa per la sua ricca eredità araba e cristiana. Offre monumenti straordinari come la Cattedrale con la Giralda, il Real Alcázar e la Plaza de España.
Attraversata dal fiume Guadalquivir, Siviglia è anche la patria del flamenco e delle tapas, con un centro storico vivace, stradine pittoresche e un’atmosfera calorosa e festosa. Rientro in hotel, pernottamento.

GIORNO 9: SIVIGLIA – MALAGA (211 KM)
Prima colazione in albergo. Per raggiungere Malaga consigliamo una sosta a Cordoba, famosa per la Mezquita e il quartiere ebraico (Judeira). Proseguimento per Antequera per la visita dell’Alcazaba. Arrivo a Malaga, passeggiata nel suo centro storico con la Cattedrale e il Teatro Romano. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

GIORNO 10: MALAGA
Prima colazione in albergo. Fine dei servizi.
 
 
Quote individuali solo tour
Hotel 3*    
Partenze
Doppia Singola
01/01-31/03 890 1.470
01/04-31/10 1.200 2.020
01/11-28/02 890 1.470
Hotel 4*    
Partenze
Doppia Singola
01/01-31/03 1.290 2.060
01/04-31/10 1.490 2.520
01/11-28/02 1.290 2.060

Riduzione 3° letto adulto/bambino: su richiesta.

Escursioni facoltative da prenotare e pagare in Italia (in lingua inglese): 
Visita guidata di Merida € 55 per persona. Durata 3 ore circa
Visita con degustazione di Herdade do Esperao (Monsaraz) € 29 per persona. Durata 2 ore circa. 

Le quote comprendono: ∙sistemazione per 9 notti in hotel in base alla categoria prescelta ∙trattamento di pernottamento e prima colazione 

Le quote non comprendono: ∙passaggio aereo dall’Italia per Madrid con rientro da Malaga e  relative tasse aeroportuali ∙eventuali tasse di soggiorno (da pagare direttamente in hotel) ∙ noleggio auto ∙quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.

Quote volo su richiesta.
N.B.: Quote minime soggette a possibili variazioni.